Bollette, attenzione ai maxi-conguagli. La soluzione: la conciliazione online

Affida la tua posizione ad Avvocato del Cittadino per contestare le fatture illegittime

 

BOLLETTE-DALC

 

Purtroppo succede sempre più spesso, famiglie e – soprattutto – gestori di piccole o grandi attività economiche si vedono arrivare bollette con maxi-conguagli: proprio ieri, un socio si è rivolto a noi  per una fattura relativa al servizio elettrico della sua piccola società di 6.000,00 euro.

Ebbene, quando si riceve una bolletta esagerata, la prima cosa che l’utente pensa di fare è chiamare il call center e cercare di risolvere la situazione. Purtroppo, non sempre è facile riuscire a risolvere in maniera veloce il problema al telefono. Il primo step, è infatti, quello di inviare immediatamente un reclamo scritto al gestore, utilizzando i moduli reperibili sui siti internet degli stessi disributori.

E’ la voce RICALCOLO in bolletta che nasconde i maxi-conguagli, vietati da marzo 2018:  nelle fatture, infatti, vengono considerati i  consumi vecchi di più due anni. Ovviamente, possono esserci nella stessa bolletta anche altre voci illegittime, va quindi analizzata l’intera fattura.

Per risolvere il problema con il gestore è fondamentale il tentativo di conciliazione: con Avvocato del Cittadino Associazione Astolfi, da tutta Italia, puoi effettuare la conciliazione online versando la quota di 60 euro. Un avvocato seguirà per tuo conto l’intera procedura, ecco qui come
Per informazioni è possibile chiamare allo 06.45433408 oppure scrivere a info@avvocatodelcitatdino.com. Il mercoledì ed il venerdì inoltre, presso la nostra sede in Roma, vi aspetta lo sportello consumatori.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...