Chi sono

avv-astolfi

Avv. Emanuela Astolfi, classe 1982

 

Ho una passione sfrenata per la comunicazione. Quella comunicazione semplice, che arriva a tutti. Mi piace l’onestà della chiarezza: niente discorsi contorti ma informazioni utili da condividere in maniera facile e veloce. Con questo spirito ho creato questo blog, progetto redazionale indipendente, in cui metto a disposizione di chi ha il piacere di seguirmi la mia esperienza (anche con #tutorilaconsumatori), occupandomi dei temi segnalati proprio da voi lettori.

Mi piace esserci, non nascondermi dietro ai luoghi comuni. O alle idee comuni. Mi piace mettermi in gioco come con l’avventura con Avvocato del Cittadino, in assoluto la più bella esperienza della mia vita. A 26 anni ho fondato l’associazione, che tuttora gestisco, occupandomi della comunicazione, dei progetti sociali, delle campagne informative e di due sportelli di consulenza legale. Avvocato del Cittadino, in pochi anni, è diventata una squadra di migliaia di soci e di decine di collaboratori e volontari. E’ il mio orgoglio.

Sono promotrice di molte “azioni legali-pilota”: servizi, inchieste e le stesse segnalazioni pervenute all’ente che presiedo mi hanno portato a contatto con situazioni particolari, nuove sfide da affrontare e su cui creare dei precedenti, come l’azione per l’inadeguatezza per l’assistenza domiciliare indiretta in favore dei cittadini disabili,  l’azione collettiva per la compartecipazione alle rette delle RSA per i malati di Alzheimer, o il ricorso per discriminazione per l’inaccessibilità delle persone disabili ad eventi pubblici. Gran parte delle battaglie che ho sostenuto sono state riportate sui quotidiani nazionali ed in programmi Rai (rassegna stampa).

SEGNALATE, SEGNALATE E…SEGNALATE –> Scrivetemi ad info@avvocatodelcittadino.com gli argomenti che vi interessano. Mi scuso fin da ora se non potrò affrontarli tutti: siete in molti, dopo soli 5 giorni questo blog ha ospitato migliaia di iscrizioni…ma farò del mio meglio per rispondere a tutti, promesso!

….Ah, se non l’avete ancora fatto, iscrivitevi gratis al blog inserendo la vostra e-mail nel banner blu qui a destra:)

Contatti – Avvocato del Cittadino – www.avvocatodelcittadino.com – info@avvocatodelcittadino.com

Studio Astolfi

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...