Martina, il labbro superiore devastato dai filler: ecco la sua storia

La donna è stata ricevuta dal nostro chirurgo plastico per risolvere il problema dei granulomi

filler-permanenti-effetti-collaterali

Martina si è rivolta al chirurgo dello sportello di  chirurgia estetica di Avvocato del Cittadino – Associazione Astolfi per il problema che ha avuto a seguito di varie iniezioni di filler permanenti alle labbra. Degli evidenti granulomi, generati da un’esagerazione con il ritocco del labbro superiore le stanno creando problemi di sensibilità ed estetici.

 

La donna ha effettuato delle punturine a base di filler permanenti, non riassorbibili dunque, presso uno studio odontoiatrico circa 5 anni fa e ha continuato con altre iniezioni successivamente.  A causa di un rigetto verso le sostanze utilizzate, si sono formati dei granulomi. Molto raramente, se si utilizzano filler riassorbibili si hanno dei danni, mentre più comuni sono le complicanze dovute ad iniezioni a base di filler permanenti, che  rimangono più a lungo nel tessuto. I materiali iniettati, essendo estranei all’organismo, vengono spesso rigettati dal sistema immunitario e tendono, a volte, a migrare in altre zone del viso. Le labbra inoltre, sono maggiormente soggette a reazioni immunitarie. Martina  valuterà con il nostro chirurgo estetico se procedere con  una terapia farmacologica o chirurgica.

 

La nostra associazione è a disposizione sia di coloro che hanno intenzione di sottoporsi a trattamenti estetici e per visite mediche specializzate per gli interventi chirurgici. Per fissare un appuntamento con il nostro sportello dedicato alla chirurgia estetica, clicca qui

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...