In caso di anomalie, può esere applicato un tasso sostitutivo e si può ottenere la restituzione dei soldi versati in eccesso
Sapevi che è possibile rivolgersi all’Arbitro Bancario Finanziario per contestare la mancata inclusione nel Taeg del costo delle coperture assicurative, stipulate contestualmente al finanziamento?
Ad Avvocato del Cittadino- Associazione Astolfi, riceviamo tante richieste di verifica di mutui, cessioni del quinto, finanziamenti e, ultimamente, l’attenzione è proprio rivolta ai costi relativi alle coperture assicurative che possono non essere stati inclusi nel Taeg, cioè il tasso che ricapitola tutti i costi del finanziamento e indica il reale costo del prestito.
E’ possibile richiedere – in caso di anomalie – l’applicazione di un tasso sostitutivo più favorevole per il risparmiatore, oltreché la restituzione dei soldi versati in eccesso. Con Avvocato del Cittadino,grazie all’aiuto di collaboratori specializzati in materia bancaria, è possibile iscriversi online e richiedere la verifica del proprio rapporto bancario per capire se esistono i presupposti per riconsiderare tassi d’interesse e recuperare somme indebitamente versate. Per richiedere l’analisi è semplicissimo: basta cliccare qui e seguire le istruzioni
Per la verifica è sufficiente versare la quota d’iscrizione di 20 euro ed entro e non oltre 15 giorni dal pagamento si riceve l’analisi della propria posizione.