Il 95% delle persone che si rivolge a noi di Avvocato del Cittadino, sceglie di affittare con cedolare secca a canone concordato al 10%. Il motivo è evidente, un enorme risparmio fiscale di cui vi ho già parlato approfonditamente in altri post di questo blog
Attraverso una convenzione stipulata dal nostro ente con i sindacati di categoria, è possibile, iscrivendosi e versando la quota associativa di 20 euro al nostro ente, ottenere il calcolo del canone concordato (10%). Successivamente, per l’assistenza sindacale per redazione e registrazione del contratto, le quote a carico degli utenti sono rispettivamente 130 euro per il locatore (proprietario di casa) e 110 euro per il conduttore (inquilino).
ECCO QUALI SONO I PARAMENTI NECESSARI PER IL CALCOLO: per il contratto 3+2, per studenti o transitorio, è necessario fornire al sindacato le seguenti informazioni per procedere con il calcolo:
– Superficie calpestabile dell’appartamento
– Presenza di box o posto macchina singolo o in comune
– Balconi, terrazze, cantine, ecc
– Superficie scoperta di godimento esclusivo
– Superficie verde dell’area condominiale
– Impianto di riscaldamento centralizzato o autonomo
– Impianto di condizionamento
– Porta blindata
– Doppi vetri
– Ultima ristrutturazione
– Presenza sistemi di sicurezza
– Cucina abitabile con finestra
– Citofono o videocitofono
– Antenna centralizzata o satellitare
– Strutture per superamento barriere architettoniche
– Tipologia di palazzina, piano in cui si trova l’appartamento, presenza di ascensore, requisiti interni dell’immobile (ammobiliato, presenza di arredo di pregio, ecc)
COME PROCEDERE CON AVVOCATO DEL CITTADINO – per il calcolo del canone concordato direttamente online – quota associativa 20 euro – clicca qui. Sarà possibile usufruire dell’assistenza sindacale con Avvocato del Cittadino solo per i calcoli effettuati dal sindacato con noi convenzionato