Possono aderire tutti i dipendenti assunti dopo il 31.12.2000 e che si trovano in regime di Tfr (Trattamento di fine rapporto)
I dipendenti del Comune di Roma assunti dopo il 31.12.2000 possono partecipare all’azione collettiva organizzata da Avvocato del Cittadino per richiedere i rimborso della trattenuta TFR del 2,5% operata sullo stipendio dei dipendenti pubblici.
La Pubblica Amministrazione, infatti, trattiene sulla busta paga dei propri dipendenti una somma pari al 2,5% calcolata sull’80% della retribuzione. Tale somma, indebitamente tolta ai lavoratori, come ha stabilito la Corte Costituzionale nel 2012 e nel 2014, è illegittima e dovrà essere restituita.
Avvocato del Cittadino raccoglie quindi le preadesioni all’azione collettiva che lancerà entro il mese di marzo 2018.
CHI PUO’ PARTECIPARE – coloro che sono stati assunti alle dipendenze della Pubblica Amministrazione dopo il 31.12.2000 e che si trovano in regime di Tfr (Trattamento di fine rapporto).
I COSTI – 20 euro quota associativa + spese relative al procedimento giudiziale (tale importo sarà comunicato a chi invierà all’associazione la preadesione e sarà determinato in base al numero degli aderenti).
COME INVIARE LA PREADESIONE – per aderire, clicca qui. Entro e non oltre il 28 febbraio 2018 riceverai una email con tutte le istruzioni per aderire, compresa la documentazione che ci dovrai fornire per il procedimento