immagine Infiltrazioni di acqua, come diffidare il responsabile

Le infiltrazioni di acqua sono uno dei temi ricorrenti allo Sportello Condomino di Avvocato del Cittadino. Ovviamente il proprietario dell’immobile dal quale proviene il danno deve risarcirlo.

Può anche succedere che il responsabile sia il condominio qualora, ad esempio, l’infiltrazione provenga  da parti comuni, dal terrazzo condominiale, ecc..

Il primo passo da compiere, quando ci si trova nella spiacevole situazione di vedere macchie di acqua allargarsi su soffitti e pareti è inviare una formale diffida, invitando immediatamente il responsabile ad intervenire per risolvere il problema, oltrechè a risarcire i danni patiti.

 

LA DIFFIDA CON AVVOCATO DEL CITTADINO – l’associazione, proprio per la frequente richiesta di aiuto e consulenza che riceve per il tema delle infiltrazioni,  mette a disposizione dei cittadini di tutta Italia la possibilità di richiedere ed ottenere una diffida tramite procedura on line, cliccando qui

DOCUMENTARE I DANNI – Ovviamente, conservate le ricevute di tutte le spese che sostenete e soprattutto incaricate un tecnico di vostra fiducia anche per documentare i danni alle cose procurati dalle infiltrazioni

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...