Multe e raccolta differenziata, ecco come impugnarle online

LE SANZIONI – Chi butta la spazzatura fuori orario rischia una multa dai 25 ai 155 euro, chi getta carta e cartone in maniera inappropriata (pensiamo ai pacchi Amazon), rischia una multa dai 100 ai 620 euro.

Anche il condominio rischia multe per la raccolta differenziata che avviene in maniera difforme. Se varie sentenze si sono espresse in merito all’illegittimità delle multe elevate al condominio per la raccolta perché la responsabilità di chi commette un’infrazione è personale e risponde della sanzione solo chi materialmente ha commesso l’azione, non mancano notifiche di sanzioni elevate nei confronti dei condomini.

IL RICORSO – Avvocato del Cittadino Associazione Astolfi riceve molte richieste di aiuto presso i suoi sportelli a Roma e Milano relative alle multe: proprio per questo, come per le sanzioni elevate per infrazioni del codice della strada, anche per questa tipologie di multe, l’ente offre assistenza anche a distanza: con l’iscrizione gli avvocati dell’associazione valutano se il ricorso contro la multa è fondato ed in caso presentano l’impugnazione via pec al Comune di competenza (quota 20 euro), CLICCA QUI PER PROCEDERE

Per ulteriori informazioni è possibile chiamare allo 06.45433408 (numero unico nazionale)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...