Covid: separazione e divorzio breve sempre possibile con il deposito telematico

La pandemia non ha fermato la possibilità – per le coppie che vivono una crisi coniugale – di separarsi o divorziare. Continuano infatti le udienze per i procedimenti giudiziali e, per quanto riguarda la separazione ed il divorzio breve, di cui abbiamo già parlato in altri post, procedimenti in cui le coppie non debbono recarsi in Tribunale ma solo gli avvocati, tutto procede regolarmente grazie ai depositi telematici.

Ci tengo a fornire tale informazione, perché quando le convivenze coniugali giungono al capolinea, soprattutto in presenza di figli minori, è importante prendere tempestivamente scelte che possano salvaguardare la serenità della prole. In molti ci hanno scritto e contattato per saperne di più circa la  “chiusura dei tribunali”: ebbene, la giustizia italiana, per quanto concerne il diritto di famiglia, non si è mai fermata. E non è di certo impedito ai coniugi che vogliono separarsi di procedere in tal senso.

Inoltre, per le coppie che hanno già interrotto la convivenza e  che non possono o non vogliono incontrarsi (ad esempio per problemi legati allo smart working o perché si trovano in due comuni diversi) è anche possibile procedere consensualmente alla separazione o divorzio a distanza, attraverso gli incontri telematici: dunque non vi è alcun ostacolo.

Per una consulenza con i legali di Avvocato del Cittadino Associazione Astolfi occorre prenotarsi allo 06.45433408 (tel/whatsapp). Per una prima consulenza è anche possibile procedere online, inserendo qui il proprio quesito

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...