Risparmia 70 euro: ecco il contratto cedolare secca a canone concordato da registrare con l’attestazione

 

CedolareSecca

L’Agenzia delle Entrate, per la registrazione dei contratti a cedolare secca a canone concordato (10%), con la risoluzione 31/2018 ha ribadito la necessità dell’attestazione ai fini del riconoscimento delle agevolazioni fiscali. Solo le associazioni che hanno sottoscritto gli accordi territoriali ex legge 431/1998 possono certificare il valore del canone concordato con cui è possibile concedere in locazione l’immobile a cedolare secca (10%). Oramai, presso lo sportello affitti di di Avvocato del Cittadino Associazione Astolfi la cedolare secca è quasi l’unico modo con cui vengono locati gli immobili per via dei ben noti vantaggi fiscali che abbiamo approfondito in molti post.

Il proprietario di casa, registrandosi da solo il contratto all’Agenzia delle Entrate può di certo ottenere un bel risparmio: l’assistenza infatti non è obbligatoria per la redazione e la registrazione del contratto che deve tuttavia rispettare determinati requisiti: qui è possibile scaricare un fac simile del contratto (aggiornato al 2020) che può essere agevolmente completato con i dati dell’immobile e delle parti. Con Avvocato del Cittadino Associazione Astolfi, registrandosi da soli il contratto, si risparmiano 70 euro: infatti, con il calcolo del canone (ottenibile anche via email seguendo la procedura online – quota 20 euro) e la certificazione dello stesso ( quota 50 euro) è possibile poi procedere autonomamente per gli adempimenti presso l’Agenzia delle Entrate utilizzando appunto anche il fac simile che l’associazione mette a disposizione degli utenti sul sito. L’eventuale assistenza completa dell’associazione prevede invece una quota di 140 euro.

Per avere informazioni o fissare appuntamenti con Avvocato del Cittadino Associazione Astolfi è possibile chiamare allo 06.45433408 o scrivere a info@avvocatodelcittadino.com

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...