Dichiarazione di successione 2018: come richiederla online

dichiarazione-di-successione

Entro 12 mesi dalla morte di un soggetto (de cuius) va presentata all’Agenzia delle Entrate la dichiarazione di successione. Nel 2019, sarà obbligatorio inoltrarla direttamente online, mentre, in questi ultimi mesi del 2018, sarà ancora possibile consegnarla personalmente presso l’ufficio territorialmente competente dell’Agenzia delle Entrate.

 

Per questo, con Avvocato del Cittadino, fino a dicembre 2018, sarà possibile richiedere online la dichiarazione di successione ed il modello di autoloquidazione delle imposte al tariffario agevolato di 300 euro+ iva, che poi il contribuente potrà direttamente consegnare all’ufficio indicato sulla documentazione che gli verrà consegnata dal nostro ente. Dal 2019, con la procedura telematica, cambierà l’attuale convenzione ed i termini in cui offriremo tale attività ai soci. Ma vediamo come funziona ad oggi la richiesta di redazione della dichiarazione di successione con Avvocato del Cittadino.

 

1. COME RICHIEDERE LA DICHIARAZIONE DI SUCCESSIONE ONLINE: occorre inviare una email a info@avvocatodelcittadino.com, oggetto “dichiarazione di successione”. L’associazione invierà all’utente la modulistica per iscriversi e versare sia la quota associativa di 20 euro che il tariffario agevolato in convenzione di 300 euro + iva. Il socio, dopo l’iscrizione, verrà invitato da un delegato dell’ente a inviare i documenti qui elencati .

 

2. COSA SUCCEDE DOPO CHE IL SOCIO SI E’ ISCRITTO: l’associazione, entro 15 giorni dalla data di ricezione del bonifico relativo agli importi sopra indicati e della consegna della documentazione, invierà via email al socio la dichiarazione di successione ed il modello f 24 per l’autoliquidazione delle imposte. Il socio dovrà semplicemente poi seguire le istruzioni e quindi pagare le imposte indicate nel modello f24 e consegnare all’Agenzia delle Entrate la dichiarazione inviata.

 

Per maggiori informazioni, è possibile contattare l’associazione allo 06.45433408 (orario 10:00-13:00 e 16:00-19:30)

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...